All’inizio dello scorso anno Xbox ha portato per la prima volta alcune delle sue esclusive sulle console dei suoi concorrenti, causando molte divergenze fra i fan di casa Microsoft. Pentiment, Grounded, Sea of Theives e Hi-Fi Rush sono stati i primi titoli di Xbox ad arrivare su Switch e PlayStation 5, aprendo definitivamente la strada alla nuova strategia di Xbox, che sembra essere sempre più improntata alla distribuzione di software, abbandonando il modello delle esclusive.

Abbiamo assistito a questo progressivo cambio di strategia anche con l’annuncio dei nuovi grandi titoli degli studi Xbox, che arriveranno sulle piattaforme rivali a distanza di qualche mese. Indiana Jones e l’Antico Cerchio è uscito a dicembre su Game Pass, mentre arriverà su PlayStation 5 il prossimo aprile. Persino il ritorno di una saga simbolo di Xbox come Doom porterà il suo prossimo capitolo sulla console di Sony.

Sembra che Microsoft stia beneficiando dalla nuova strategia perchè si vocifera addirittura di un possibile arrivo di Halo su PlayStation 5 e Nintendo Switch 2.

Master Chief è nato per essere l’icona di Microsoft, che ha guidato la sfida all’egemonia PlayStation nel corso degli ultimi vent’anni e vederlo abbandonare Xbox appare un segnale di resa definitiva.

Secondo l’insider NateTheHate, starebbero circolando voci che indicherebbero l’arrivo di Halo: The Master Chief Collection su PS5 e Switch 2, una mossa che avvicinerebbe ancora di più l’industria al superamento dell’era delle esclusive.

Voi che ne pensate? Lo giochereste Halo su PlayStation?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram e X.