Ancora una volta ci ritroviamo a parlare di Hollw Knight: Silksong, il sogno proibito di tutti i fan dei videogiochi indie atteso da ormai quasi un decennio. Il titolo di Team Cherry è stata una delle più grandi sorprese del 2017 ed è riuscito a conquistare una corposa fetta di appassionati grazie ad un connubio perfetto fra metroidvania e soulslike, incorniciato da uno stile artistico ormai diventato iconico.
Le voci attorno al sequel, Hollow Knight: Silksong, si sono rincorse per anni e ogni volta si sente ripetere che l’arrivo della nuova creatura di Team Cherry è alle porte.

Stavolta ci ha pensato Matthew Griffin, il responsabile marketing dello studio, che con un post su X ha dichiarato: “Si, il gioco è reale e lo sviluppo sta progredendo”. Griffin naturalmente non ha potuto esporsi e le sue dichiarazioni restano vaghe e sibilline. Tuttavia è bene ricordare che Team Cherry non è solita rispondere alle congetture dei fan, che continuano a chiedere incessantemente informazioni sull’atteso sequel.
Hollow Knight: Silksong è stato annunciato ufficialmente nel 2019 e avrebbe dovuto uscire nel 2023, ma lo studio è stato costretto a posticipare la data. In quell’occasione Griffin affermò “Avevamo pianificato di rilasciarlo nella prima metà del 2023 ma lo sviluppo sta ancora continuando. Siamo molto felici di come il gioco stia crescendo e vogliamo prenderci il tempo giusto per far si che raggiunga il suo massimo potenziale”.
Hollow Knight: Silksong uscirà su tutte le piattaforme e sarà disponibile su Game Pass al Day One, quindi resta la flebile speranza di vederlo al prossimo Developer Direct del 23 gennaio.
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram e X.