Il mese scorso PlayStation ha emanato un’aggiornamento in celebrazione del suo trentesimo compleanno. Gli utenti di tutto il mondo avrebbero potuto modificare la schermata d’avvio e quella principale, replicando le estetiche di PS1, PS2, PS3 e PS4. Un omaggio nostalgico alla storia di PlayStation e a tutti coloro che ne hanno accompagnato l’ascesa nell’universo videoludico.

Sony aveva già preventivato che questi temi celebrativi sarebbero stati temporanei e qualche ora fa è stato confermato sui profili social di PlayStation che le nuove schermate avrebbero abbandonato le console il 31 gennaio.

In un post su X dell’account ufficiale PlayStation si legge: Grazie per la fantastica risposta ai classici temi per console PlayStation, PS2, PS3 e PS4, che verranno rimossi domani”.

Un vero peccato, perchè tutti noi ci siamo divertiti a modificare le nostre schermate di avvio e sentire quei jingle nostalgici che hanno caratterizzato la nostra infanzia. Pare che PlayStation abbia altre sorprese in serbo per noi: “Grazie alla risposta positiva su questi quattro temi, stiamo lavorando dietro le quinte per riproporre questi design speciali nei prossimi mesi.”

Che ne pensate dei temi del 30° anniversario? Sareste contenti di vederli tornare?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram e X.