La saga Battlefield è da sempre considerata la risposta di EA a Call of Duty ma il successo dello sparatutto Activision non sembra voler rallentare. La serie sviluppata da EA e DICE è reduce da una serie di insuccessi che ne hanno danneggiato la popolarità anche fra i fan più affezionati.

Battlefield V e soprattutto Battlefield 2042 sono stati massacrati da pubblico e critica e sono diventati deleteri per l’immagine della saga, che ora necessita di un ritorno in grande stile.

EA a tal proposito ha avvisato i fan di “sintonizzarsi alle 17:00 sui canali social per il community testing del prossimo Battlefield”, condividendo anche una prima immagine della concept art del nuovo capitolo. L’immagine in questione mostra un carro armato americano M1A2 Abrams, lasciando immaginare che il prossimo Battlefield si svolgerà in epoca contemporanea, come avevano anticipato le indiscrezioni.

Il prossimo Battlefield potrebbe essere l’ultima occasione per la saga di ritagliarsi uno spazio nel competitivo settore degli shooter multiplayer, infatti EA ha deciso di affiancare a DICE altri studi come Motive Studios, sviluppatori del remake di Dead Space. DICE continuerà ad occuparsi del versante multiplayer ma stavolta la campagna verrà gestita da Motive Studios e Criterion che hanno già dimostrato il loro talento.

Il nuovo Battlefield ha l’obbligo di essere un successo. Oltre ai risultati altalenanti della saga nell’ultimo decennio, gli ultimi guai finanziari di EA mettono gli sviluppatori con le spalle al muro e la pressione sul destino di questo gioco ora è altissima.

E a voi manca Battlefield?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram e X.