Final Fantasy IX e Final Fantasy Tactics potrebbero uscire nel 2026 secondo l’insider

Il progetto remake di Final Fantasy VII ha esaudito i desideri di un porzione enorme della storica fanbase. Il ritorno di Cloud e compagni, questa volta adattati alle moderne grafiche di PlayStation, ha riportato la leggendaria saga Square Enix allo splendore degli anni ’90 dopo una serie di capitoli dimenticabili.

Il terzo e ultimo capitolo del remake di Final Fantasy VII è ora il titolo più atteso della software house giapponese, che pare abbia intenzione di ripescare nella sua immensa libreria per proporre nuove reinterpretazioni dei suoi titoli del passato.

Stando a quanto riportato dall’insider Nate The Hate, Square Enix starebbe lavorando ai remake di Final Fantasy IX e Final Fantasy Tactics. Le voci attorno ai due progetti si rincorrono ormai da anni e l’insider ha affermato su X chei due sono ancora in lavorazione. Magari li vedremo uscire nel 2026“.

Final Fantasy IX leak

I due titoli, rilasciati rispettivamente nel 2000 e nel 1997, sono classici della generazione della prima PlayStation e sono stati adattati a diverse piattaforme nel corso degli anni. Un vero e proprio remake però sarebbe un regalo che i fan accoglierebbero a braccia aperte, considerata anche la qualità del trattamento riservato a Final Fantasy VII.

Già nel 2021 le voci di un remake di Final Fantasy IX avevano iniziato a circolare grazie ad una fuga d’informazioni che aveva colpito NVIDIA e aveva rivelato molti progetti Square Enix in arrivo, fra cui spiccava anche un ipotetico Kingdom Hearts 4.

E voi lo vorreste un remake di Final Fantasy IX?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.