3 mod per 3 videogiochi

Il mondo delle mod è sempre in evoluzione e come sapete a noi piace tantissimo ritoccare i nostri titoli preferiti con l’aggiunta di piccoli accorgimenti creati dalle community.

Ogni singolo giorno i modderes ci regalano creazioni diverse, grazie alle quali riescono a modificare completamente l’esperienza di gioco e qui vi vogliamo presentare un trio di mod che secondo noi non possono mancare nella vostra libreria.

Oggi vi portiamo alla scoperta di tre nuovissime mod appena uscite, che non potete lasciarvi sfuggire. Che stiate cercando un cambiamento radicale della vostra partita o un semplice upgrade grafico, qui di seguito troverete sicuramente quello che fa per voi

The Amazing World of Mobs Renovated – Minecraft

La modding community di Minecraft è una delle più prolifiche e lo dimostra anche il fatto che molti autori continuano ad aggiornare le loro mod e a renderle più ricche ed interessanti. Il titolo di Mojang Studio è il videogioco più venduto di sempre e se è riuscito a diventare un pilastro così imporante del gaming, è anche grazie alla sua incredibile moddind community. The Amazing World of Mobs Renovated, come suggerisce il nome, è un aggiornamento di una mod già nota, che aggiunge nuove creature nemiche al nostro server.

I modelli dei nuovi nemici sono ricchi di particolari e possiedono animazioni e attacchi unici, che daranno sicuramente una svolta alla vostra partita. Si tratta di venti nuove creature in stile fantasy, che aggiungeranno quel pizzico di pericolosità al mondo di gioco e rinfrescheranno la varietà delle minacce che dovrete affrontare.

Lo consigliamo a chiunque trovi le creature della versione base un po’ monotone e non ha paura di scoprire cosa può nascondersi dietro l’angolo.

5e Arachne Race – Baldur’s Gate 3

Siamo sicuri che non ci sia bisogno di ricordarvi quanto Baldur’s Gate 3 sia popolare. Il Game of the Year 2023 continua a registrare numeri da record e questo è senza dubbio riconducibile anche all’intervento dei modders, che possono portare i propri lavori sia su PC che su console.

Qualche giorno fa è stata pubblicata una mod molto interessate, chiamata 5e Arachne Race, che al momento della creazione del personaggio permette di selezionare la razza ‘Ragno’. Essendo un Ragno possiamo contare su diverse abilità uniche e accessibili soltanto alla nostra razza, implementate secondo il regolamento 5e di D&D sul quale il gioco è basato.

Si tratta di una mod che naturalmente influenzerà sensibilmente la vostra partita e l’autore avvisa che il modello “non umanoide” potrebbe non adattattarsi perfettamente alle cutscene, quindi forse sarà meglio che facciate parlare qualcun altro al posto vostro.

Shores of Skyrim – Skyrim

Skyrim è il re delle mod. C’è qualcosa per tutti, da chi vuole ritoccare semplicemente delle grafiche un po’ datate a chi vuole aggiungere quest totalmente nuove. Bethesda ha sempre avuto una politica molto favorevole alle mod, ed è anche per questo che il titolo del 2011 è stato il più grande successo dello studio.

Questa mod introduce un’attività molto semplice e superflua, che però regala un momento di assoluta immersività al mondo di Skyrim. Con Shores of Skyrim infatti, potremo andare a caccia di conchiglie sulle rive del mare di Tamriel.

A volte sentiamo il bisogno di prenderci una pausa dall’estenuante lotta contro i draghi, e per farlo non c’è nulla di meglio di una passeggiata sulla spiaggia, durante la quale potremo rimpirci le tasche di conchiglie. Si tratta, come detto, di una mod considerabile superflua ma vi assicuriamo che potrebbe aggiungere alla vostra copia di Skyrim quell’elemento magico che vi ricorderà la vostra infanzia.

Voi avete qualche altra mod da consigliarci?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.