Split Fiction arriva sul grande schermo?
Split Fiction non è uscito neanche da un mese e già si inizia a parlare di adattamento cinematografico. L’avventura co-op di Hazelight Studios ha raccolto le lodi di pubblico e critica e di prepara ad una nuova stagione da protagonista, candidandosi ufficialmente a prossimi Game Awards.
Il visionario game director Josef Fares è riuscito ancora una volta a sfidare i limiti del mezzo videoludico e a creare un’esperienza innovativa, superando persino i limiti del suo ultimo capolavoro: It Takes Two.
Sembra che siano già in corso i preparativi per trasformare Split Fiction in un film, perchè la compagnia di produzione Story Kitchen pare stia riunendo il cast in queste ore, accompagnato da regista e sceneggiatori, per poter offrire i diritti alle grandi realtà di Hollywood che se li stanno contendendo.

La storia delle due scrittirici Mio e Zoe, intrappolate nelle loro creazioni per mano della compagnia Rader Publishing ha visto due perfette sconosciute, naturalmente diffidenti l’una verso l’altra, stringere un’amicizia strettissima forgiata fra gli ostacoli del mondo virtuale. Il tema della creatività e la critica all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale inoltre è molto attuale e potrebbe essere la chiave per portare il progetto al cinema.
C’è da dire però che, come abbiamo specificato nella nostra recensione, il punto di forza di Split Fiction è senza dubbio il gameplay e non certo la narrativa. Essendo un videogioco, l’elemento interattivo prende il sopravvento e bisognerà trovare una maniera corretta di adattarlo al grande schermo, salvaguardando tutta la meraviglia creativa comunicata dal titolo.
Josef Fares nasce come regista e siamo sicuri che se qualcuno può adattare correttamente Split Fiction al grande schermo, questo è proprio il suo geniale creatore.
Avete notato tutti gli easter egg in Split Fiction?
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.