InZoi è pronto al lancio e dichiara guerra a The Sims

Aggiungere un titolo in uscita alla propria Lista dei Desideri su Steam è una componente fondamentale per determinare il successo di un gioco. Potete chiederlo a qualsiasi sviluppatore, che vi confermerà quanto Steam favorisca i videogiochi inseriti più spesso nelle Wishlist degli utenti. Questa metrica non quantifica soltanto l’hype per il titolo, aiutando gli sviluppatori a prevederne le vendite, ma ne facilita l’inserimento fra le offetre e gli eventi organizzati regolarmente da Steam.

InZoi si trova in cima a questa particolare classifica, che lo incorona come titolo più atteso del momento davanti a Elden RIng: Nightreign e Borderlands 4. Il life-simulator sviluppato dallo studio coreano Krafton sta attirando le attenzioni dei fan di The Sims, una saga storica il cui ultimo capitolo risale ormai a oltre dieci anni fa.

La community non ha mai nascosto la volontà di un aggiornamento dei sistemi e delle grafiche, completamente ignorata da EA che ha preferito infarcire The Sims 4 di DLC a pagamento. Pare che InZoi sia la risposta alle frustrazioni della community di The Sims, la quale rischia di riversarsi completamente sul nuovo titolo quando uscirà in early access il 28 marzo.

Sembra che InZoi offrirà tutto ciò che i fan di The Sims stanno cercando, ovvero un character creator già disponibile gratuitamente che mette in mostra tutto il realismo e la potenza grafica del gioco offrendo un livello di personalizzazione dettagliato. Queste caratteristiche si trasferiranno al resto del gioco, che includerà sistemi sociali approfonditi e interessanti da sperimentare.

Naturalmente ancora non possiamo valutare obiettivamente il gioco, che uscirà il prossimo venerdì. Tuttavia crediamo che InZoi possa essere la vera sorpresa del 2025.

Voi che ne pensate? Giocherete a InZoi?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.