Le mosse di Ubisoft per resuscitare Star Wars Outlaws

Star Wars Outlaws ha rappresentato il tentativo di Ubisoft di creare un open world ispirato alla saga più famosa del mondo ma, nonostante gli sforzi degli sviluppatori, il gioco non ha riscosso il successo sperato. Ora Ubisoft vuole tentare di recuperare con una serie di mosse che potrebbero invogliare i giocatori ad interessarsi alle avventure di Kay Vess.

Per cominciare è stato annunciato il nuovo DLC di Star Wars Outlaws, denominato “A Pirate’s Fortune”, dove la protagonista unirà le forze con una vecchia conoscenza dell’universo Star Wars, il pirata Hondo Ohnaka. I due collaboreranno per trovare il tesoro di Khepi Tomb affrontando nuovi nemici e nuove fazioni.

Star Wars Outlaws

Il DLC uscirà il prossimo 15 maggio ma Ubisoft ha in programma altre novità. Innanzitutto è stata ufficializzata la port per Switch 2, che permetterà ai giocatori Nintendo di tornare nella galassia di Star Wars dopo tanti anni. La versione per Switch 2 sarà disponibile a partire dal 4 settembre.

Inoltre Ubisoft ha appena rilasciato una demo della durata di tre ore su tutte le piattaforme, che consente ai giocatori di esplorare la parte introduttiva di Star Wars Outlaws e capire se possono essere interessati alla versione completa. Come ben saprete noi siamo grandi fan delle demo e della loro implementazione anche da parti di studi tripla A, quindi non possiamo che apprezzare questa trovata di Ubisoft.

Non sappiamo se tutto ciò sarà utile a ribaltare le sorti di Star Wars Outlaws, che a mesi dal lancio ancora sembra annaspare in termini di profitti. Ora non ci resta che aspettare il DLC e capire se aggiungerà qualità all’avventura di Kay Vess.

Voi avete giocato a Star Wars Outlaws?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.