Kamiya lancia un appello a Capcom, vuole ritornare a Devil May Cry e Viewtiful Joe

Il ritorno del leggendario game director Hideki Kamiya in casa Capcom ha aperto decine di possibilità che sembravano abbandonate per sempre, una su tutte il sequel di Okami annunciato a sorpresa agli ultimi Game Awards.

Kamiya ha un passato molto prolifico nell’industria videoludica e ha aiutato Capcom a creare tantissimi dei suoi capolavori com e Viewtiful Joe, Resident Evil 2 e Devil May Cry. Il game director ha risposto ad alcune domande dei fan in un video sul suo canale YouTube e ha confessato che sarebbe interessato a tornare su alcune serie a cui ha già lavorato. Pare che Kamiya, se si presentasse l’occasione, sarebbe disposto a sviluppare un remake del primo Devil May Cry:

Per quanto riguarda un remake di Devil May Cry, ovviamente mi piacerebbe molto. Di solito non rigioco ai miei titoli dopo l’uscita, e Devil May Cry non fa eccezione. Ma ogni tanto, guardo qualche clip di gameplay e penso: ‘Sì, sembra davvero un game design di 24 anni fa’. Con la tecnologia e l’approccio al game design di oggi, ovviamente, vorrei rifarlo da zero. Se mai dovesse succedere… beh, non ci penso seriamente a meno che non stia succedendo davvero, quindi al momento non ho niente in mente. Ma se arriverà il momento, mi inventerò qualcosa. È quello che faccio!”

Devil May Cry

Il game director ha specificato che il ritorno del suo studio, Clover, sotto l’ombrello di Capcom e il progetto Okami Sequel non significa che sia interessato a lavorare soltanto su IP esistenti. Farebbe un’eccezione però per Devil May Cry e Viewtiful Joe, per i quali lancia un appello alla leadership Capcom: “Quindi, Capcom, lascia fare a me! E lasciami anche fare Viewtiful Joe!”

Kamiya pare avere le idee chiare e con l’arrivo della serie tv di Devil May Cry su Netflix, forse è arrivato finalmente il momento propizio per tornare a lavorare su una nuova avventura di Dante.

Voi lo giochereste un Devil May Cry Remake?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.