Prince of Persia: Sands of Time Remake arriverà entro marzo 2026 secondo Ubisoft
Ubisoft è in grande difficoltà ormai da diversi anni. Il crollo del titolo in borsa e la mancanza di un vero e proprio titolo di successo sono lo specchio di una compagnia in caduta libera, umiliata dai suoi ex dipendenti che si sono svincolati per poi creare Clair Obscur: Expedition 33.
Dopo la creazione della sussidiaria in partecipazione con Tencent, che va di fatto a svuotare Ubisoft dei suoi IP più redditizi, c’è bisogno di tranquillizzare gli investitori. Nella giornata di ieri si è tenuta l’assemblea durante la quale Ubisoft ha illustrato gli obiettivi per l’anno fiscale in corso, che terminerà a marzo 2026.
Ubisoft ha annunciato una serie di progetti che dovrebbero vedere la luce entro la fine dell’anno fiscale e il nome più celebre ad emergere è stato senza dubbio quello del remake di Prince of Persia: Sands of Time. Si parla da tempo di questo remake ed era arrivato persino agli occhi del pubblico con un trailer pubblicato cinque anni fa. Nel frattempo però il progetto è stato cancellato e si è dovuti ripartire da zero.

Stando alle dichiarazioni di Ubisoft sembra che il remake potrà finalmente vedere la luce entro marzo del prossimo anno e dal suo successo dipenderanno le sorti dell’intera saga. Nonostante le lodi della critica, Prince of Persia: The Lost Crown non ha soddisfatto gli obiettivi di Ubisoft, quindi il remake potrebbe essere davvero l’ultima speranza per la saga.
Èinteressante osservare come Ubisoft cerchi in qualche modo di ritrovare la via del successo dopo tanti anni di sonori fallimenti, ma la vera grande lezione che la software house francese dovrebbe imparare è racchiusa proprio in Clair Obscur: Expedition 33. Il pubblico sta parlando chiaramente, ora non resta che ascoltarlo.
Secondo voi uscirà davvero il remake di Prince of Persia?
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.
Scrivi un commento