Gli sviluppatori di Atomfall parlano di un possibile sequel e del futuro della saga

Ve lo ricordate Atomfall? L’RPG ispirato chiaramente a Fallout uscito lo scorso marzo ha catturato l’attenzione di un grande numero di videogiocatori per qualche settimana. Il lancio su Game Pass ha senza dubbio aiutato il titolo di Rebellion, che ha deciso di raccontare una storia ambientata in un’Inghilterra sopravvissuta all’apocalisse nucleare, offrendo un mondo di gioco decisamente misterioso e accattivante.

Lo scenario postapocalittico è un po’ inflazionato, specialmente nel mondo dei videogiochi, ma Atomfall è riuscito a distinguersi grazie al connubio vincente fra la filosofia RPG e le meccaniche survival, che garantiscono quel livello di sfida purtroppo assente in altri titoli del genere.

Il CEO di Rebellion, Jason Kingsley, ha parlato del successo di Atomfall, definendolo “immediatamente profittevole” per lo studio britannico e ha discusso del futuro di quello che potrebbe diventare un franchise a tutti gli effetti: “Ora dobbiamo affrontare la sfida di avere fra le mani un nuovo enorme successo con Atomfall. Cosa faremo in futuro con Atomfall? Beh… ci sono dei DLC in arrivo e stiamo parlando di cosa fare con i sequel o se faremo degli spin-off”

Atomfall intro

Il futuro di Atomfall quindi sembra già tracciato, perchè a breve arriveranno senza dubbio dei DLC per il gioco base e lo studio sta anche valutando la possibilità di sviluppare un sequel.

Per farsi un’idea sulla filosofia degli sviluppatori si possono osservare i loro progetti precedenti, come la saga Sniper Elite. L’ultimo titolo della saga principale ha ricevuto ben quattro DLC contenenti nuove missioni e negli anni lo studio ha prodotto diversi spin-off, il che fa pensare che anche Atomfall riceverà abbondanti contenuti aggiuntivi.

Le parole di Jason Kingsley sono piuttosto chiare, Atomfall sarà il nuovo fiore all’occhiello di Rebellion e un’ottima aggiunta per il genere postapocalittico.

Avete giocato ad Atomfall? Se volete iniziare al meglio la vostra avventura, date un’occhiata alla nostra guida.

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.