Dead Space è stato uno dei migliori survival horror degli ultimi anni, che ha raccolto l’eredità lasciata da Resident Evil 4 costruendo una trilogia fenomenale. Il terzo capitolo ha lasciato un retrogusto amaro nei fan, che però non hanno dimenticato la raggelante avventura di Isaac Clarke sulla USG Ishimura.
Con il remakedi del 2023 sembrava che la serie potesse vivere una seconda giovinezza e tornare alla gloria ma purtroppo pare che i numeri non abbiano soddisfatto EA, che ha chiuso le porte ad un possibile remake di Dead Space 2, nonostante il finale del gioco avesse lasciato intendere che l’universo di Dead Space avrebbe potuto espandersi.
Il game director del titolo originale, Glen Schofield, aveva contattato il publisher statunitense insieme a Bret Robbins e Christopher Stone per proporre l’idea di un Dead Space 4. Il trio responsabile del successo della trilogia originale ha rivelato durante un’intervista come EA abbia rifiutato la loro proposta: “Ci abbiamo provato, tutti e tre volevamo farlo”.
“Non abbiamo approfondito molto, ci hanno solo detto di no. Ci hanno detto che non erano interessati, che apprezzavano l’idea e bla bla bla. Rispettiamo la loro opinione, loro conoscono i numeri e sanno quante copie devono vendere e tutte quelle cose lì”
Pare che quindi che, almeno per il momento, Dead Space tornerà in ghiaccio ma è confortante sapere che gli sviluppatori originali siano ancora interessati a riportare in vita la saga. Questo significa che in un futuro potremmo avere un reboot di Dead Space, servirebbe soltanto qualcuno che creda nel progetto.
Voi lo giochereste Dead Space 4?
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram e X.