Circolano copie fisiche di Assassin’s Creed Shadows ad un mese dal lancio

La maledizione di Assassin’s Creed Shadows continua e Ubisoft è costretta nuovamente a correre ai ripari. Questa volta si tratta di un disastro senza precedenti, perchè a poco meno di un mese dal lancio alcune copie fisiche del gioco hanno cominciato ad essere vendute online. Naturalmente la voce si è sparsa online e ora stanno spuntando video gameplay che mostrano i dettagli del gioco in uscita il 20 marzo.

Non si tratta di un fenomeno circoscritto a qualche caso specifico, al contrario sono stati registrati casi in tutto il mondo. Immagini di copie fisiche del gioco stanno invadendo i social e i marketplace più utilizzati. Non si conoscono ancora le ragioni alla base di questa grottesca situazione, ma Ubisoft è stata costretta ad intervenire e lo ha fatto con una dichiarazione su X:

Siamo consapevoli che i giocatori hanno avuto accesso ad Assassin’s Creed Shadows prima della sua uscita ufficiale. Il team di sviluppo sta ancora lavorando sulle patch per preparare l’esperienza al lancio e qualsiasi filmato condiviso non rappresenta la qualità finale del gioco. Le fughe di notizie sono un peccato e possono diminuire l’entusiasmo per i giocatori. Ti chiediamo gentilmente di non rovinare l’esperienza agli altri. Grazie alla nostra community per aver già adottato misure per proteggere tutti dagli spoiler.

Parole che suonano come una resa della software house francese, che si rende conto di non poter più evitare l’accaduto. Il continuo posticipare la data di lancio, prima da novembre a febbraio e poi da febbraio a marzo, ha sicuramente contribuito a questo disastro ma pare che il lancio di Assassin’s Creed Shadows sia davvero maledetto. Un titolo con il quale Ubisoft si gioca il proprio futuro e che da mesi è circondato da polemiche, leak e controversie.

Fra poco meno di un mese Assassin’s Creed Shadows uscirà definitivamente e ci potremo finalmente lasciare alle spalle questa tragicomica saga.

Voi giocherete ad Assassin’s Creed Shadows?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.