Il CEO di Game Science ha fatto parlare molto di se nelle ultime settimane. Feng Ji aveva espresso tutta la sua insoddisfazione per la mancata vittoria di Balck Myth Wukong ai The Game Awards sul social network cinese Weibo, in cui aveva dichiarato in un post: “Non capisco quali siano stati i criteri per selezionare il vincitore di quest anno. Sono venuto qui per niente!“
Il capo dello studio è tornato sui social per lamentarsi dell’inadeguatezza tecnica di Xbox Series S che, a suo dire, starebbe ritardando l’arrivo di Black Myth Wukong sulle console di casa Microsoft.
La politica di Xbox infatti impone che ogni gioco debba essere portato su entrambe le console e questo ha comportato diversi problemi per gli sviluppatori. Le conseguenze ricadono sui giocatori, che devono attendere mesi prima di aver la possibilità di apprezzare gli acclamati titoli sulla loro console.
Non è solo Black Myth Wukong ad aver sofferto a causa delle limitazioni di Xbox Series S. Sono molti infatti gli studi di sviluppo ad aver segnalato questo problema, che si riflette anche sulle vendite di Xbox. La politica di Microsoft danneggia enormemente le potenzialità di Xbox, che continua a perdere l’occasione di sfruttare la popolarità e l’hype generata dall’uscita del gioco.
Non sappiamo quando Black Myth Wukong arriverà su Xbox ma, essendo uno dei più grandi successi commerciali degli ultimi anni, possiamo dedurre quanto Xbox Series S abbia danneggiato i potenziali profitti di casa Microsoft.
E voi che ne pensate di Xbox Series S?
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram e X.
Scrivi un commento