Bungie svelerà il suo nuovo progetto in una stream

Bungie è uno studio leggendario della storia del gaming. Il team statunitense ha creato Halo, dando vita ad una delle saghe più influenti di sempre e contribuendo a creare il marchio Xbox, diventandone di fatto la sua mascotte.

Gli strani corsi e ricorsi dell’industria hanno portato poi Bungie ad essere inglobata nella scuderia PlayStation e a rilasciare Destiny e il suo sequel. Entrambi sono ottimi esempi di FPS contemporanei, ma di certo non hanno raggiunto i fasti di Halo. Per un decennio Destiny ha fatto registrare numeri impressionanti ma nell’ultimo periodo i giocatori stanno calando e Bungie è pronta a tornare, ripescando l’IP che risale alle proprie origini.

Stiamo parlando di Marathon, l’FPS anni ’90 che ora Bungie sta riportando in auge. Non si tratta di un remake ma di un titolo completamente nuovo, annunciato per la prima volta nel maggio 2023. Da quel momento in avanti Bungie si sarebbe rimboccata le mani, rivelando: andremo in silenzio stampa per concentrarci sullo sviluppo del gioco e quando torneremo avremo gameplay da mostrare.

Pare che lo studio abbia mantenuto la sua promessa perchè con un post sui social è stato annunciato che Marathon verrà mostrato al pubblico in una stream in porgramma sabato 12 aprile alle ore 19:00 italiane.

Per chi non sapesse di cosa si tratta, Marathon è un FPS dove il giocatore interpreta un mercenario cibernetico che cerca di sopravvivere nella colonia Tau Ceti IV. Si potrà giocare da soli o in gruppi da tre ma pare che conserverà il DNA degli altri progetti dello studio.

Inoltre sembra che il prezzo di lancio potrebbe essere fissato a 40€, come altri multiplayer di casa PlayStation, ma per saperne di più dovremo attendere sabato sera.

Voi siete curiosi?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.