Il creatore originale di Cyberpunk svela alcuni dettagli sul sequel

CD Projekt Red in questo periodo è molto impegnata. L’annuncio di The Witcher 4 ha svelato le prime immagini della nuova avventura di Ciri ma lo studio sta lavorando anche a Project Orion, il nome in codice del sequel di Cyberpunk 2077.

Nonostante il disastroso lancio, l’RPG ambientato nella distopica metropoli di Night City ha recuperato terreno grazie alle continue patch e a Phantom Liberty, la memorabile espansione con cui CDPR si è definitivamente guadagnata la redenzione agli occhi dei suoi fan. Non si sa ancora molto sul nuovo capitolo targato Cyberpunk ma qualche ora fa abbiamo avuto la conferma che il sequel espanderà sensibilmente il mondo di gioco.

Cyberpunk 2077

Stando alle parole di Mike Pondsmith, il creatore originale di Cyberpunk e consulente di CDPR, il nuovo Cyberpunk includerà una nuova città da esplorare:

Ho passato un sacco di tempo a parlare con uno dei ragazzi che lavorano alle ambientazioni, e mi ha spiegato come il nuovo posto… perché c’è un’altra città che visiteremo, e non vi dico altro, ma c’è un’altra città. Night City è ancora lì. Ricordo di averlo guardato e di aver pensato: ‘Capisco l’atmosfera che vuoi trasmettere, e funziona davvero, non sembra Blade Runner, sembra più una Chicago alla deriva’.

Il sequel di Cyberpunk 2077 è in fase di sviluppo nel braccio statunitense di CDPR, trasferitosi in USA dopo aver realizzato la meravigliosa espansione che ha ribaltato le sorti del gioco. Le aspettative sono altissime ma bisogna giustamente governarle mantenendo i piedi per terra, perchè nonostante oggi Cyberpunk 2077 sia uno dei migliori titoli in circolazione, il suo lancio controverso è la miglior dimostrazione che farsi travolgere dall’hype può essere deleterio.

Voi che ne pensate del sequel di Cyberpunk 2077?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.