Un annuncio di lavoro sembra svelare i piani di CD Projekt Red

Cyberpunk 2077 è riuscito a redimersi dopo il lancio disastroso del 2020 e ha finalmente realizzato il suo potenziale con il DLC Phantom Liberty del 2023. Ora è considerato uno degli action-RPG più popolari di sempre e CD Projekt Red sta iniziando a muoversi in ottica dell’inevitabile sequel.

Secondo un annuncio scovato su Linkedin, il sequel di Cyberpunk 2077 continuerà ad adottare la visuale in prima persona. L’annuncio di lavoro, pubblicato dallo studio di sviluppo polacco per il ruolo di Senior Gameplay Animator specifica: “Sarai parte del team di sviluppo e userai la tua esperienza per amplificare l’immersione del giocatore in una visuale in prima persona.

Le parole di questo annuncio sembrano essere un’ammissione piuttosto netta da parte di CDPR, che pare convinta di aver trovato l’identità del suo nuovo IP e di volerla conservare, riproponendo la visuale in prima persona. Questo però non esclude che il sequel di Cyberpunk possa contenere anche sezioni in terza persona, come molti dei titoli che l’hanno preceduto, ad esempio Skyrim, Red Dead Redemption 2 e Avowed.

Un numero consistente di fan ha espresso il proprio desiderio per un’opzione che dia la possibilità di giocare in terza persona e, sebbene esistano molte mod per risolvere questo problema, un sistema integrato nella versione base del gioco sarebbe più comodo e non taglierebbe fuori i giocatori su console.

Possiamo dare per assodato che CDPR vorrà conservare la visuale in prima persona nel prossimo Cyberpunk, ma non aspettiamoci conferme ufficiali a breve. Cyberpunk 2 è ancora nelle fasi iniziali del processo di sviluppo e CDPR è ora impegnata a perfezionare The Witcher 4, per assicurare a Ciri un degno debutto da protagonista.

E voi preferireste avere un’opzione per giocare in terza persona in Cyberpunk 2?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.