Days Gone Remastered nella top 10 dei pre-order
Qalche giorno fa è andato in onda l’ultimo State of Play, nel corso del quale PlayStation ha presentato i suoi piani futuri. Molti degli annunci apparsi durante l’evento hanno finalmente fissato una data d’uscita per titoli enormemente attesi come Metal Gear Solid Delta e Borderlands 4 ma c’è anche stato spazio per rivelazioni di progetti nuovi, come la Remastered di Days Gone.
Il sottovalutato titolo di Bend Studio sembrava essere stato dimenticato da PlayStation ma pare che l’avventura di Deacon St. John tornerà ristrutturata su PlayStation 5.
I videogiocatori hanno accolto estasiati la notizia e hanno fatto schizzare i pre-order nella top 10 del PlayStation Store, superando addirittura Metal Gear Solid Delta. I fan non vedono l’ora di tornare nel mondo postapocalittico di Days Gone e salire in sella alla motocicletta di Deacon per esplorarlo in 4K.

Questo successo rappresenta un messaggio chiaro ai vertici di PlayStation, che dovranno constatare quanto i giocatori vorrebbero vedere un sequel del titolo firmato Bend Studio. Se la Remastered soddisferà gli obiettivi commerciali fissati da Sony, non è improbabile che l’idea di un Days Gone 2 possa tornare sul tavolo.
Intanto bisognerà capire quanto questa mole di pre-order sia indicativa di un effettivo desiderio della fanbase e quanto quest’ultima sia ampia. Days Gone potrebbe anche rivolgersi ad uno zoccolo duro di appassionati, che non sarebbe sufficente a giustificare un eventuale sequel.
Questi interrogativi troveranno risposta soltanto il 25 Aprile, quando Days Gone Remastered arriverà su PlayStation 5.
E voi siete intressati a questa nuova Remastered?
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.