Death Stranding 2 è l’occasione della carriera per Luca Marinelli

Hideo Kojima si è presentato come previsto sul palco di SXSW, per svelare il nuovo trailer del suo Death Stranding 2: On the Beach. Alcuni attendevano una data di lancio e la rivelazione di qualche dettaglio ma nessuno si aspettava di vedere comparire Luca Marinelli sullo schermo.

Il filmato di dieci minuti si è subito aperto con una scena che ritrae l’attore romano, noto al pubblico italiano per la sua interpretazione di Benito Mussolini nella serie M-Il Figlio del Secolo e Diabolik. Il game director giapponese aveva già espresso stima nei confronti di Marinelli e ha dimostrato tutto il suo apprezzamento includendolo in uno dei titoli più attesi dell’anno, regalandogli il debutto videoludico.

Death Stranding 2 - Luca Marinelli

Inutile dire che questa opportunità farà scalare la popolarità di Luca Marinelli, che in Death Stranding 2 lavorerà al fianco di giganti come Norman Reedus, George Miller, Troy Baker ed Elle Fanning. Le prime immagini inoltre suggeriscono un ruolo di primo piano per l’attore, che pare non sarà relegato ad un semplice cameo ma il suo personaggio, Neil, sarà fondamentale per lo sviluppo della trama.

Nell’ormai lontano 2020 Kojima aveva dichiarato che Luca Marinelli “con una bandana sarebbe stato perfetto per il ruolo di Solid Snake”. Nel trailer di Death Stranding 2 vediamo avverarsi le previsioni del leggendario game director, con l’attore che si annoda l’iconica bandana sulla fronte e crea un’inquadratura nella quale il protagonista di Metal Gear Solid viene chiaramente evocato.

Ora non ci resta che attendere il 26 giugno 2025, quando Death Stranding 2 uscirà in esclusiva su PlayStation 5.

Voi ci giocherete a Death Stranding 2?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.