Il 2025 sarà un anno importantissimo per Xbox, che ha in programma il ritorno di due prequel delle sue saghe simbolo come Doom e Gears of War, annunciati quest’estate nel corso dell’ Xbox Games Showcase.

Doom: The Dark Ages ha sorpreso il pubblico, portando il leggendario sparatutto in un’ambientazione medievale che promette di modificare molti dei pilastri di gameplay a cui siamo abituati, in favore di un approccio più idoneo al mondo di gioco. Nel trailer viene infatti mostrato uno scudo dotato di una sorta di sega circolare che ci permette di parare gli attacchi avversari e di aggredirli successivamente. La breve presentazione poi si chiude con una sezione nella quale il protagonista guida quello che può essere definito un cyber-drago, cosa che ha catturato definitivamente il nostro interesse.

Nelle ultime ore si è sparsa una voce che parla di una possibile data di uscita fissata per maggio 2025 ma nè gli sviluppatori di id SoftwareBethesda hanno confermato nulla a riguardo. Il leak è partito da eXtas1s, lo stesso che ha anticipato l’esistenza di un remake di Oblivion, e ha affermato che Xbox rivelerà la data d’uscita di Doom: The Dark Ages al Developer Direct a gennaio.

La finestra di lancio svelata dal leak è credibile, perchè sarebbe passato quasi un anno dall’annuncio, un lasso di tempo sufficente per ultimare gli ultimi dettagli in fase di sviluppo e pubblicizzare il titolo con un ciclo di marketing completo. La fonte delle informazioni è attendibile ma per ora non possiamo avere alcuna certezza. Dovremo aspettare il prossimo gennaio per capire se le voci su Oblivion e Doom verranno confermate all’evento di Xbox.

Voi lo giocherete Doom: The Dark Ages?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram e X.