Il trailer ci offre uno sguardo sulla storia del nuovo Doom

Si sta per aprire un periodo molto importande per Bethesda. L’annuncio del remake di Oblivion è alle porte, la software house lo ha praticamente annunciato con un post sui social che da appuntamento ad oggi alle ore 17:00 italiane quando con ogni probabilità verrà ufficialmente svelato il nuovo riadattamento del quarto capitolo della saga The Elder Scrolls.

Nelle prossime settimane però, un altro attesissimo titolo della scuderia Bethesda vedrà la luce, stiamo parlando di Doom: The Dark Ages. L’ultimo titolo della leggendaria saga targata id Software si svolgerà in un’ambientazione dark fantasy che promette di rinnovare sia il gameplay che lo sfondo nel quale questa nuova avventura si svolgerà.

Bethesda ha rivelato che la narrativa sarà “la migliore della serie finora” e si collocherà fra Doom 64 e il reboot del 2016. Alla fine del capitolo del 1997, il protagonista sacrificava se stesso restando all’Inferno e chiudendone definitivamente le porte, mentre Doom 2016 si apre con lo Slayer che emerge da un sarcofago prima di lanciarsi nel solito massacro di demoni. Pare quindi che Doom: The Dark Ages rivelerà come il protagonista sia riuscito a scappare dalle profondità degli inferi.

Bethesda ha condiviso il nuovo trailer sui suoi profili social incentrato sulla storia, che questa volta si preannuncia più epica che mai. Non dovremo attendere molto per vestire di nuovo i panni del Doom Slayer e lanciarci in un nuovo sterminio di demoni, perchè Doom: The Dark Ages uscirà il 15 maggio su PlayStation 5, Xbox Serie X|S e PC.

Voi che ne pensate di questo nuovo Doom?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.