Funcom conferma la data di Dune: Awakening lancio su PC

La scorsa estate il pubblico ha potuto dare il primo sguardo a Dune: Awakening, il nuovo MMO ispirato ai romanzi di Frank Herbert e alla serie cinematografica di Denis Villenueve. La presentazione alla Gamescom dello scorso Agosto ha messo in mostro un mondo di gioco immenso tutto da esplorare e i giocatori ne sono rimasti subito impressionati.

Sei mesi dopo Funcom ritorna a farsi sentire con importanti notizie. Dune: Awakening uscirà il prossimo 20 Maggio e i preordini su Steam sono già aperti. Per ora si parla soltanto della versione PC, mentre i giocatori di PlayStation 5 e Xbox Seres X|S dovranno aspettare fino a data da destinarsi.

Dune Awakening

“Dune: Awakening è il videogioco di sopravvivenza più ambizioso mai realizzato, ambientato sul pianeta più pericoloso dell’universo, Arrakis. Che tu sia un fan di Dune o meno, il vasto mondo ti immergerà in un’esperienza epica che attinge sia dal capolavoro di fantascienza di Frank Herbert che dai film di successo di Denis Villeneuve”.

Funcom ha pubblicato anche un nuovo trailer e ha svelato che i giocatori potranno scaricare il benchmark gratuito e l’editor del personaggio, già disponibili gratuitamente su Steam. Ora resta da capire quando gli sviluppatori apriranno le porte di Dune: Awakening ai giocatori su console, che senza dubbio faranno crescere a dismisura i numeri e il potenziale successo del gioco.

Dune: Awakening costerà 49.99€ e i preordini per sono aperti a partire da oggi.

Giocherete al nuovo MMO ispirato a Dune?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.