Lo scorso anno si è concluso con la vittori a di Astro Bot ai The Game Awards, che come di consueto hanno chiuso la stagione videoludica con una serie di importanti rivelazioni riguardanti i progetti futuri dei più importanti studi di sviluppo al mondo. Una delle sorprese più inattese della serata è stato l’annuncio Elden Ring Nightreign, lo spin-off di FromSoftware che per la prima volta regalerà ai suoi milioni di fan un’esperienza costruita attorno al modello co-op.

Nighterign si discosterà molto dalla solita esperienza soulslike perchè ribalterà numerosi dettami che hanno fatto le fortune di questo sottogenere. Gruppi di tre giocatori dovranno esplorare il mondo di Limveld e sopravvivere per tre notti e tre giorni. Durante questo periodo di tempo la squadra dovrà collaborare per potenziarsi e affrontare i pericolosi boss che appariranno alla fine di ogni giornata.

Il game director Junya Ishizaki ha rilasciato un’intervista ad IGN Japan e ha rivelato che il team ha deciso di escludere la possibilità di lasciare messaggi in giro per la mappa. Questa caratteristica è da sempre sinonimo di casa FromSoftware e, a partire dai tempi di Demon’s Souls, ha permesso alla community di aiutarsi lungo l’arduo percorso e naturalmente di giocare dolorosi ma divertenti scherzi agli altri giocatori. Se siete fan di FromSoftware sapete bene che fidarsi del messaggio “Salta” lasciato sull’orlo di un precipizio è un vero e proprio rito di passaggio.

Secondo Ishizaki, i giocatori di Nieghtreign non avranno tempo per distrarsi a lasciare messaggi perchè il ritmo del gioco sarà molto più frenetico. Resteranno però visibili i fantasmi degli altri giocatori, altro elemento storico che ci apre una finestra sulla partita degli altri giocatori e ci permette di capire se ci aspettano guai nelle vicinanze.

Che ne pensate? Avete già pronta la vostra squadra per Nightreign?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram e X.