Naoki Hamaguchi conferma il futuro multiplatform di Final Fantasy?
Final Fantasy è sempre stato legato indissolubilmente a PlayStation. La saga è uno dei fiori all’occhiello delle esclusive di casa Sony, ma Square Enix ha già rivelato di voler espandere la platea di giocatori e portare Final Fantasy su altre piattaforme. La strategia di PlayStation resta quella di rilasciare una versione PC a pochi anni di distanza dal lancio su console, ma questo approccio potrebbe presto cambiare con il terzo capitolo del remake di Final Fantasy 7.
Final Fantasy 7: Remake, il primo capitolo del del 2020, sarà uno dei grandi titoli di terze parti ad arrivare su Switch 2, com’è stato annunciato al Nintendo Direct dello scorso 2 aprile e Rebirth pare che lo seguirà nel 2026. Ma cosa succederà con il terzo e ultimo capitolo del progetto Remake?

La risposta arriva da Naoki Hamaguchi, intervenuto proprio ai microfoni di Nintendo nel segmento Creator’s Voice. Il game director ha avuto parole al miele per Nintendo: “La mia prima console è stata creata da Nintendo, quindi ancora oggi ho un rapporto speciale con le piattaforme Nintendo. Quando ho visto per la prima volta Switch 2 ne sono rimasto molto intrigato e penso che abbia potenza necessaria per sostenere la serie Final Fantasy 7 Remake“.
Hamaguchi parla dell’intera serie, quindi non è difficile immaginare che il terzo capitolo possa debuttare anche su Switch 2. L’intenzione di Square Enix è chiara e pare che la volontà di svincolarsi da PlayStation sia forte. I numeri insoddisfacenti degli ultimi Final Fantasy inoltre rendono questa mossa piuttosto necessaria, quindi ci sono tutte le ragioni di aspettarsi un nuovo Final Fantasy in uscita su tutte le piattaforme.
Voi giochereste a Final Fantasy su Switch 2?
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.