Basta twittare “Yuna” per far impazzire la fanbase di Final Fantasy

La scorsa settimana erano circolate voci relative ai remake di Final Fantasy IX e Final Fantasy Tactics. Secondo le parole di un noto insider, in due progetti sarebbero attualmente “in fase di lavorazione”.

Questa volta però la notizia parte direttamente dal profilo X di Square Enix, che con un solo tweet ha fatto esplodere l’intera fanbase della sua leggendaria saga. Il tweet in questione recita solamente: “Yuna”. È bastato citare il nome dell’amata protagonista per far partire le suggestioni relative ad un possibile remake di Final Fantasy X, uno dei capitoli più amati dagli appassionati.

Il capolavoro di Square Enix ha debuttato nel lontano 2001 sulla storica PlayStation 2, ed è stato il primo della saga a servirsi di ambienti totalmente realizzati in 3D e includere personaggi doppiati. I fan considerano il decimo capitolo come l’ultimo videogioco dell’epoca d’oro di Square Enix, che poi ha compiuto diversi passi falsi nello sviluppo della saga.

Final Fantasy X tweet

Naturalmente il tweet di Square Enix non corrisponde ad un annuncio ufficiale, ed è possibile che chi gestisce le pagine social della software house abbia semplicemente voluto divertirsi creando un po’ di caos sul web.

Tuttavia il potenziale per un remake di altri capitoli della serie Final Fantasy è reale, come dimostra Final Fantasy VII e la stessa risposta dei fan al tweet in questione.

Square Enix può contare su una libreria di classici immensa da cui poter attingere, e sembra che gli appassionati stiano solo aspettando di capire quale dei tanti riceverà il trattamento dedicato a FInal Fantasy VII.

Lo vorreste un remake di Final Fantasy VII?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.