Sucker Punch si prepara a Ghost of Yotei e spiega alcuni dettagli della campagna
Questo 2025 si sta dimostrando colmo di titoli di altissima qualità, che lasciano i giocatori con l’imbarazzo della scelta. Fra Split Fiction, Oblivion Remastered e ora Clair Obscur: Expedition 33, i primi mesi dell’anno hanno superato ogni aspettativa. All’orizzonte ci aspettano alcuni dei videogiochi più attesi di sempre euno di questi è senza dubbio Ghost of Yotei.
Sucker Punch ha annunciato qualche giorno fa che il suo sequel uscirà il prossimo 2 ottobre e pare che questa nuova avventura, oltre a metterci nei panni di una nuova protagonista, si svolgerà seguendo una campagna non lineare. I due creative director Nate Fox e Jason Cornell hanno rilasciato un’intervista alla testata giapponese Famitsu, in cui hanno spiegato i dettagli di questa nuova evoluzione della saga.
Il gioco vedrà la protagonista Atsu dare la caccia agli Yotei Six, un gruppo di guerrieri che sta seminando panico e distruzione in tutto il Giappone. I giocatori potranno decidere come approcciare la loro missione in maniera totalmente libera, quindi si potrà decidere in autonomia quale di questi boss affrontare per primo.

“Il tema principale di questo gioco è la vendetta. La protagonista, Atsu ha subito un grave trauma durante l’infanzia e intraprende un viaggio per vendicarsi.”
Gli sviluppatori hanno tenuto a specificare di avere a cuore la cultura giapponese e di essersi spesi per creare un ritratto che fosse il più fedele possibile: “Siamo anche andati ad Hokkaido per studiare la cultura Ainu, e abbiamo chiesto a persone esperte di questa cultura di presentarci musei e artigianato popolare, che poi abbiamo incorporato nella visione del mondo di Ghost of Yotei“.
Secondo Sucker Punch: “Ghost of Yotei offre la massima libertà e la mappa più grande di qualsiasi gioco open-world che abbiamo mai realizzato”.
Voi che ne pensate? Giocherete a Ghost of Yotei?
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.