Sappiamo tutti che il 2025 sarà l’anno di GTA VI. Il nuovo videogioco di Rockstar è il prodotto d’intrattenimento più atteso di sempre e sarà senza dubbio il protagonista di quest’annata videoludica.
Non c’è bisogno di ricordare il grande hype che circonda il nuovo capitolo della saga, citando i 100 milioni di visualizzazioni in un giorno del primo trailer o la quantità di teorie e speculazioni diffuse in ogni angolo del web. Tutti sanno che GTA VI scuoterà le fondamenta dell’industria videoludica e dell’intrattenimento in genere.
Alcuni analisti del settore hanno provato a prevedere le vendite che registrerà GTA VI all’uscita e naturalmente sono emerse cifre esorbitanti. L’agenzia DFC Intelligence, che da trent’anni si occupa di analizzare e prevedere i trend del settore tecnologico e digitale, ha preso in esame il tema dell’inevitabile successo di GTA VI e ha provato a quantificarlo.
Nel corso di un’intervista rilasciata al Financial Times, il gruppo ha rivelato che il titolo Rockstar arriverà ad incassare 3.2 miliardi di dollari nei primi dodici mesi, raddoppiando i ricavi di GTA V ha registrato ormai oltre dieci anni fa.
Si tratta di una cifra folle e quasi inconcepibile per noi comuni mortali. Se vi serve un metro di paragone, considerate che i due film che hanno incassato di più nel 2024, Inside Out e Deadpool & Wolverine, si sono fermati rispettivamente a 1.7 miliardi e 1.3 miliardi.
Il boss di Take-Two, la compagnia proprietaria di Rockstar, ha commentato le previsioni e ha dichiarato: “Non voglio cantare vittoria prima del tempo. Detto questo, penso che Rockstar ci consegnerà ancora una volta qualcosa di fenomenale. Sicuramente c’è grande attesa.”
Ora resta da capire se davvero GTA VI uscirà nel 2025, anche se i piani alti di Take-Two rassicurano che la data di lancio è ancora fissata per l’anno in corso.
Voi cosa ne pensate? Giocherete a GTA VI al lancio?
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram e X.
Scrivi un commento