È davvero la fine per la serie tv di Halo?

I fan di Halo hanno dovuto affrontare una serie infinita di delusioni negli ultimi vent’anni. A partire dal passaggio di mano da Bungie a 343 Industries fino ad arrivare al lancio deludente di Halo Infinite, gli appassionati della saga simbolo di casa Microsoft sono stati costretti ad assistere all’inesorabile decadimento di una delle serie videoludiche più influenti di sempre.

Al di là della collezione di fallimenti sul versante videoludico, nulla simboleggia la morte di Halo come la serie tv prodotta da Paramount Plus. La fanbase di Halo è composta da diverse anime con priorità spesso divergenti ma lo show ha messo tutti d’accordo nella condanna e nello sdegno verso un prodotto che ha mancato di rispetto alla saga e ai suoi fan.

Halo serie tv

Lo scorso anno abbiamo ricevuto la notizia dell’inevitabile cancellazione e ora 343 Industries, rinominata Halo Studios, ha raggiunto l’accordo con Netflix per portare lo show sulla piattaforma.

A breve le due stagioni di Halo saranno disponibile anche sul servizio streaming più famoso del mondo ma la domanda che emerge riguarda il futuro della serie. Ancora non sappiamo se Halo arriverà sul Netflix italiano e non è chiaro se la piattaforma ospiterà solamente le due stagioni prodotte in precedenza o si stia trattando per un’eventuale terza stagione.

Il colosso dello streaming potrebbe decidere di rilanciare il progetto, che però è ormai avvolto da una pessima reputazione e servirebbe un cambiamento di rotta importante per renderlo di nuovo rilevante.

Noi ci auguriamo di non rivedere mai più tornare la serie di Halo e che il suo fallimento serva di lezione ad altre software house che vorrebbero portare i propri IP sul piccolo schermo.

Voi avete visto la serie di Halo?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.