La Director’s Cut di Hogwarts Legacy non si farà più

Hogwarts Legacy è stato uno dei più grandi successi degli ultimi anni. Il lancio del gioco nel febbraio 2023 è stato avvolto dalle polemiche legate a J.K. Rowling e alle imperdonabili aggressioni nei confronti di streamer e content creator che avevano deciso di giocare al nuovo open world ambientato nel mondo del maghetto più famoso del mondo.

Il boicottaggio però è stato fallimentare, perchè Hogwarts Legacy ha infranto ogni record e nel corso di un paio d’anni ha venduto circa 34 milioni di copie. Warner Bros. aveva pianificato una Director’s Cut di Hogwarts Legacy a cui Avalanche Studios stava lavorando insieme a Rocksteady, riassorbita dopo il flop Suicide Squad: Kill the Justice League. Questa avrebbe offerto contenuti inediti, che però è sono stati cancellati in seguito alla ristrutturazione della divisione gaming di Warner Bros.

Hogwarts Legacy

L’addio di David Haddad infatti ha comportato profonde modifiche degli studi sotto l’ombrello di Warner Bros. Il progetto Wonder Woman è stato cancellato e il suo studio, lo storico Monolith Productions, ha chiuso definitivamente i battenti dopo trent’anni di onorata carriera. Stando alle dichiarazioni di Warner Bros. ora la divisione gaming si concentrerà soltanto su Harry Potter, Mortal Kombat e DC, anche se il progetto della Director’s Cut di Hogwarts Legacy, che sarebbe dovuta uscire quest anno, è stato cancellato.

Ora Avalanche Studios è al lavoro sul sequel di Hogwarts Legacy, un titolo importantissimo che andrà a tentare di emulare il successo del suo predecessore.

Avreste giocato ad un’espansione di Hogwarts Legacy?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.