Il 2024 sta per terminare e possiamo dire che quest anno ci ha riservato grosse sorprese fino alla fine. Il mese di dicembre ha portato con se l’arrivo di Marvel Rivals, Legacy of Kain: Soul Reaver 1 & 2 Remastered e soprattuto Indiana Jones e l’Antico Cerchio.
Il titolo di MachineGames è riuscito a catturare l’essenza delle avventure dell’esploratore più famoso del mondo, rendendo omaggio alla serie cinematografica e replicando in maniera dettagliata alcune delle scene che l’hanno resa iconica. Indiana Jones e l’Antico Cerchio ha riscosso un successo più che meritato e si è attestato come uno dei titoli più venduti di questa fase conclusiva del 2024.
Sembra che Disney abbia preso nota del successo del videogioco e voglia capitalizzare su Indiana Jones per produrre altri titoli e trasformarlo in un franchise. Secondo l’insider Jez Corden infatti “Disney ha alzato la cornetta per chiedere più Indiana Jones”.
Gli ottimi risultati di Indiana Jones e l’Antico Cerchio non vanno assolutamente dati per scontati, perchè prima della data d’uscita, erano molti i dubbi che circolavano attorno al progetto. La decisione di MachineGames di utilizzare la visuale in prima persona per Indiana Jones era vista con sospetto. Si accusava lo studio di essere rimasto troppo legato a Wolfenstein e di voler inserire un elemento che non si sarebbe adattato a Indiana Jones. MachineGames però ha dimostrato di saper implementare la visuale in prima persona in modo oculato e intelligente, mettendo a tacere le critiche.
Naturalmente ancora non si hanno conferme ufficiali da parte di Bethesda su un possibile sequel di Indiana Jones e l’Antico Cerchio ma sappiamo che è in arrivo il primo DLC. L’espansione si intitolerà ‘L’Ordine dei Giganti’ e porterà Indiana Jones al Vaticano, dove potremo di esplorare la storia e i segreti di Roma.
La versione PS5 di Indiana Jones e l’Antico Cerchio uscirà la prossima primavera, quindi nel 2025 Bethesda potrebbe rivelare quale sono i piani per il futuro di Indy.
Voi lo avete giocato?
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram e X.
Scrivi un commento