GTA non c’è più e la corsa al GOTY è aperta
La notizia del rinvio di GTA 6 a maggio del prossimo anno ha travolto il mondo dei videogiochi come uno tsunami. Tutti si rendono conto del peso specifico di un titolo come il nuovo capitolo della saga di casa Rockstar, quindi lo spostamento della data di lancio a maggio 2026 ha creato veri e propri terremoti all’interno dell’industria che hanno provocato crolli in borsa e panico generalizzato.
Ora c’è una voragine nell’ultimo trimestre del 2025, periodo al quale nessuno voleva avvicinarsi per non essere inghiottito nel buco nero GTA ma ora siamo certi che in molti si affretteranno a riempirla. Chi festeggia l’allontanamento della balena bianca di Rockstar è il cast di Kingdom Come Deliverance 2, che ora ha una chance concreta di portarsi a casa il GOTY di quest’anno.
Luke Dale, attore che ha interpretato Hans, non ha perso tempo ad affidare ad un post su X tutta la sua eccitazione per la notizia. “Ce la possiamo fare! GOTY!”, queste le parole non proprio criptiche scelte dall’attore per comunicare ai suoi fan la gioia e la fiducia per la possibile vittoria al GOTY 2025.

Se potessimo dare un consiglio a Luke Dale però, gli diremmo di non anticipare troppo i festeggiamente perchè esistono ancora tanti competitor da sconfiggere prima di mettere le mani sulla statuetta più ambita. Il primo sfidante è sicuramente Clair Obscur: Expedition 33, il titolo francese che sta facendo innamorare tutto il mondo nelle ultime settimane, ma anche Split Fiction e Monster Hunter: Wilds a nostro avviso non meritano di essere snobbati.
Insomma la corsa al GOTY è ufficialmente aperta ora che la chimera GTA non proietta più la sua ombra sul 2025 e noi non vediamo l’ora di scoprire se ci saranno altre sorprese che andranno ad aggiungersi ai favoriti.
Secondo voi chi vincerà il GOTY?
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.
Scrivi un commento