La Hardcore Mode di Kingdom COme Deliverance 2 sarà disponibile gratuitamente
Kingdom Come Deliverance 2 è uno dei grandi titoli usciti in questa prima fase del 2025. L’atteso sequel dell’immersivo RPG targato Warhorse Studios ci ha permesso di tornare nella Boemia medievale per proseguire la storia di Henry e portare a termine la sua missione.
A partire dal lancio lo scorso febbraio, il gioco ha fatto registrare numeri da record e lo studio sta supportando la sua creatura con aggiornamenti e patch per rendere l’esperienza più fluida possibile. Con il nuovo update però Kingdom Come Deliverance riceverà un contenuto che i fan attendevano da tempo, ovvero la Hardcore Mode.
Questa modalità aggiunge un livello di difficoltà molto più elevato e verosimile. Il viaggio rapido non sarà più disponibile e la posizione di Henry non verrà più mostrata sulla mappa, persino la bussola sullo schermo verrà eliminata per creare un gameplay più realistico possibile.

Anche il combattimento è stato rifinito, perchè nella Hardcore Mode di Kingdom Come Deliverance 2 i nemici tenteranno di circondarti grazie ad una IA più avanzata che renderà le sfide molto più ardue e sarà importante avere una buona strategia per affrontare ogni scontro.
Come se non bastasse, Henry inizierà la sua avventura con 3 tratti negativi a scelta del giocatore. Non si tratta di debuff trascurabili, perchè la scelta sarà fra tratti del calibro di ‘Sonnanbulo’, che farà stancare Henry più velocemente e nella notte potrebbe comiciare a vagare per la zona circostante senza il minimo input del giocatore. Un’altro tratto dagli effetti terribili è ‘Bad Back’, che non solo dimezzerà il peso trasportabile ma introdurrà anche la possibilità di stirarsi la schiena ogni volta che Henry si piega a raccogliere qualcosa.
La Hardcore Mode è un’ aggiunta fondamentale per la community, che l’aveva apprezzata nel primo Kingdom Come Deliverance proprio perchè rende un titolo improntato al realismo ancora più spietato ed immersivo. Warhorse Studios l’ha resa disponibile gratuitamente per tutti i giocatori, dimostrando ancora una volta quanto il rispetto per i propri fan possa alle volte essere una garanzia di successo.
Proverete la Hardcore Mode di Kingdom Come Deliverance 2?
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.
Scrivi un commento