Kingdom Come Deliverance 2 è sicuramente uno dei titoli più attesi dell’anno. Le aspettative per il sequel di Warhorse Studio sono ormai alle stelle e i fan non vedono l’ora di tornare a vestire i panni di Henry, calcando le terre della Boemia del XV secolo.

Il primo Kingdom Come Deliverance aveva sbalordito critica e pubblico per l’impressionante livello di realismo adottato dallo studio nel ricreare in maniera fedele l’ambientazione storica e curare ogni aspetto del gameplay per favorine l’immersività.

Ormai mancano poche settimane al lancio e alcuni interessanti dettagli del processo di sviluppo stanno emergendo. Stando alle parole del game director Daniel Vavra, la sceneggiatura del titolo sarà la più lunga di sempre con una conta di 2.2 milioni di parole. Se così fosse, Kingdom Come Deliverance 2 raddoppierebbe la lunghezza del copione del titolo originale e supererebbe persino Baldur’s Gate 3, che per ora detiene questo record.

Kingdom Come Deliverance 2 uscirà su console e PC il prossimo 4 febbraio e aprirà ad un’annata che si preannuncia piena di sorprese importanti. È giunto per Warhorse Studio il momento della consacrazione. Lo studio ceco ha l’opportunità di dimostrare al mondo che il primo Kingdom Come Deliverance è stato soltanto il suo biglietto da visita e che ora con il sequel è pronto a guadagnarsi un posto al tavolo dei grandi dell’industria.

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram e X.