Marvel 1943: Rise of Hydra uscirà nel 2026, un’ altra tegola per i gamer

Skydance lo ha confermato con un post sui suoi social network, Marvel 1943: Rise of Hydra verrà posticipato al 2026. L’action-adventure che vede gli eroi Marvel affrontare Hydra nel suggestivo teatro della Seconda Guerra Mondiale aveva suscitato l’interesse dei giocatori quando era stato annunciato lo scorso anno con un trailer davvero impressionante. Il titolo sembra ribaltare la classica formula dei titoli incentrati sui supereroi, trasformandola in un’avventura dalle tinte più cupe e realistiche.

Da parte dei giocatori c’è tanta speranza e fiducia, perchè il progetto è curato da Amy Hennig, leggendaria game director ex Naughty Dog che ha creato la serie Uncharted. L’esploratore PlayStation occupa ancora un posto speciale nel cuore dei fan, nonostante Naughty Dog l’abbia abbandonato in favore di The Last of Us da quando il timone dello studio è passato in mano a Neil Druckmann.

Marvel 1943: Rise of Hydra

Hannig aveva descritto Marvel 1943: Rise of Hydra come un titolo per il quale il team stava sperimentando tante nuove idee: “Una di queste era non solo raccontare una storia con un giovane Steve Rogers che sta ancora cercando la sua strada – a differenza del personaggio più esperto che abbiamo visto in molti film – ma anche introdurre un nuovo Black Panther del 1943. Abbiamo potuto attingere a tutto ciò che amo, a tutti i meravigliosi cliché dei film d’avventura della Seconda Guerra Mondiale, ai classici film con uomini in missione e tutto il resto. C’è molto intrigo nella nostra storia, molti colpi di scena, personaggi affascinanti e location interessanti.”

Pare quindi che Marvel 1943: Rise of Hydra abbia la potenzialità di scardinare il classico modello di videogioco incentrato sui supereroi ma, per soddisfare la nostra curiosità, dovremo aspettare il prossimo anno.

Che ne pensate di Marvel 1943: Rise of Hydra?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.