Marvel Rivals è il nuovo multiplayer del momento che, a partire dal lancio dello scorso 6 dicembre, ha usurpato il trono che apparteneva a Overwatch 2. Il team di NetEase ha saputoto soddisfare le richieste a cui Blizzard non è mai riuscita a rispondere ed è stato premiato da un flusso record di giocatori, che è arrivato a raggiungere il mezzo milione.


Il connubio tra il gameplay familiare e l’ottimo design dei personaggi ispirati alle saghe Marvel si è rivelato una formula vincente. Questo successo ha evidenziato come i ripetuti fallimenti delle compagnie che hanno tentato di entrare in questo redditizio genere multiplayer non derivano da una mancanza di interesse del pubblico, ma piuttosto dall’avidità, spesso anteposta alla creatività.

Nel corso delle ultime ore un leak sembra avere anticipato numerosi personaggi e nuove mappe che arriveranno presto in Marvel Rivals. La curiosità dei fan ha portato qualcuno ad analizzare la build di lancio e attraverso il datamining pare che siano emersi alcuni dei piani futuri di NetEase per il gioco.

Fra i personaggi che arriveranno in futuro abbiamo alcuni dei grandi protagonisti del MCU come Angela, Hit-Monkey, Deadpool, Captain Marvel, Emma Frost, Phoenix/Jean Grey e Modok. Il leak cita anche tre mappe chiamate Krakoa, Arakko, and New York. Il dettaglio più interessante però è l’immagine della Season 1, che dovrebbe partire all’inizio del 2025.

La sfida per Marvel Rivals sarà tenere alto il livello di interesse e una player base nutrita, per consacrarsi definitivamente come il nuovo re degli hero-shooter.

E voi lo avete provato Marvel Rivals?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram e X.