Monster Hunter Wilds è stato celebrato dalla critica e dai giocatori, macinando record su Steam e raggiungendo un picco massimo di giocatori che supera quello di Elden Ring e di Baldur’s Gate 3.
Tuttavia il nuovo capitolo della saga targata Capcom è stato caratterizzato da una serie inaccettabile di bug, che hanno causato un’inaspettata valutazione “Nella media” da parte degli utenti Steam. Si tratta di un risultato straordinariamente basso per Monster Hunter Wilds, che sembra penalizzato soltanto dalle sue carenze tecniche.
Lo studio di sviluppo giapponese ha annunciato su X di essere già al lavoro sulla patch ma ha coluto avvisare i giocatori che alcuni contenuti potrebbero essere inaccessibili a causa di queste difficoltà tecniche. Sono due i bug principali a cui Capcom ha fatto riferimento.

Il primo riguarda un problema con il tutorial del fabbro, che impedisce ai giocatori di accedere ad alcune opzioni del menu di potenziamento delle armi. Si tratta di un glitch piuttosto grave considerata l’importanza del fabbro all’interno del gioco. Questo potrebbe infatti alterare la naturale progressione dei giocatori.
Il secondo bug colpisce le opzioni “Grill a Meal” e “Ingredient Center”, impedendo ai giocatori di craftare potenziamenti importanti per il proprio cacciatore.
Capcom ha promesso aggiornamenti futuri che dovrebbero andare a risolvere nello specifico queste problematiche. Intanto però i giocatori dovranno pazientare e convivere con queste limitazioni. Non si tratta di elementi centrali del gameplay ma rappresenta come anche un gioco come Monster Hunter Wilds possa essere rovinato da qualche bug di troppo.
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.