Monster Hunter Wilds supera il milione di giocatori il giorno del lancio
Il giorno del lancio è finalmente arrivato. Ieri i giocatori di tutto il mondo hanno potuto iniziare a giocare a Monster Hunter Wilds, l’ultimo capitolo della celebra saga Capcom che ritorna dopo quattro anni d’assenza.
Monster Hunter Wilds è senza dubbio uno dei titoli più attesi dell’anno e rappresenta il primo vero grande videogioco del 2025. Capcom aveva già permesso ai giocatori di testarlo con tre demo nel corso degli ultimi mesi e i feedback raccolti sul web lasciavano presagire un’accoglienza calorosa da parte della community.
Ad un solo giorno dal lancio però possiamo dire di essere rimasti sbalorditi dai numeri raccolti da Monster Hunter Wilds. Nonostante ci si aspettasse un successo, il nuovo titolo Capcom è riuscito a superare qualunque previsione raggiungendo un picco di 1,307,976 giocatori collegati contemporaneamente.

Si tratta di una cifra record che va a scomodare importanti predecessori. Monster Hunter Wilds supera i numeri di Elden Ring, Cyberpunk 2077 e Baldur’s Gate 3, offrendo ufficialmente la sua candidatura come prossimo Game of The Year. Bisogna considerare che il picco di giocatori è stato raggiunto nel corso di un venerdì e i precedenti mostrano chiaramente che la curva potrà solamente aumentare durante il weekend.
A queste cifre poi vanno aggiunte quelle dei giocatori attivi su PlayStation 5 e Xbox Series X|S dove Monster Hunter Wilds, con ogni probabilità, replicherà o supererà il successo raccolto su PC.
L’unica sbavatura che macchia il lancio di Monster Hunter Wilds è rappresentata dalle recensioni dei giocatori, che per il momento non superano la valutazione “Nella media”. Questo pare sia da ricondurre a problemi tecnici della versione PC, una questione sulla quale purtroppo molti nuovi titoli tendono ad inciampare.
Voi state giocando a Monster Hunter Wilds?
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.