Naughty Dog ha due titoli in cantiere, lo conferma Neil Druckmann
La seconda stagiona di The Last of Us sta volgendo al termine e, com’era ampiamente prevedibile, è stata oggetto di polemiche e discussioni che hanno diviso la fanbase, proprio come ha fatto il gioco cinque anni fa. The Last of Us è un IP che ormai è diventato molto divisivo ed è anche per questo motivo che Naughty Dog ha voluto ricominciare daccapo e lavororare ad un titolo completamente nuovo.
Ai Game Awards dello scorso anno è stato annunciato per la prima volta Intergalactic: The Hertic Prophet, la nuova creatura di Neil Druckmann che presenta estetiche retrofuturistiche e, per la prima volta nella storia dello studio, ci porterà nello spazio in compagnia di Jordan A. Mun, la protagonista interpretata da Tati Gabrielle.
Nel corso di un intervento al podcast “Press X to Continue”, il leader di Naughty Dog ha svelato di essere al lavoro su due progetti. Il primo è l’atteso Intergalactic: The Heretic Prophet, ma c’è anche un secondo titolo non ancora annunciato in fase di sviluppo.

“C’è un altro gioco a cui stiamo lavorando a Naughty Dog, in cui ricopro un ruolo più da producer. Posso fare da mentore, osservare l’altro team, dare feedback e fungere da dirigente. Mi piacciono tutti questi ruoli, e il fatto di poter passare da uno all’altro rende il mio lavoro molto stimolante e sempre nuovo. Non mi annoio mai.”
Naughty Dog ha tentato per anni di gestire due progetti contemporaneamente ma, stando alle testimonianze di fonti interne alla compagnia, ha sempre fatto molta fatica. Dopo il 2009 si era provato a creare due team distinti, che lavorassero ad Uncharted 3 il primo e a The Last of Us il secondo. Tuttavia un progetto finiva inevitabilmente per prendere il sopravvento, in particolare a ridosso del lancio quando a Naughty Dog si innescava una debilitante fase di crunch che da tempo caratterizza la cultura dello studio.
Per ora non sappiamo nulla sul nuovo titolo di Naughty Dog, ne conosciamo solo la sua esistenza grazie alle parole di Neil Druckman. Bisognerà attendere un annuncio ufficiale, o almeno qualche leak dall’interno per poter capire di che si tratta.
Voi che cosa vorreste da Naughty Dog?
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.
Scrivi un commento