The Legend of Zelda è una delle saghe storiche di casa Nintendo, che negli ultimi quarant’anni ha catturato l’immaginazione di milioni di fan. Uno di questi è Chris Carpenter, il regista che ha lanciato una campagna Kickstarter per produrre un film live-action che desse forma alla sua interpretazione dell’eroe di Hyrule.
La campagna aveva già ottenuto 24.000$ e si era fatta notare dalla stampa di settore. Ad accorgersi del progetto però è stato anche il dipartimento legale di Nintendo, che ha preteso la cancellazione del progetto. La minaccia di un colosso del calibro di Nintendo non ha lasciato spazio a trattative e il regista ha dovuto arrendersi per non rischiare che la compagnia si rivalesse su di lui e sui suoi collaboratori.

A quanto pare Carpenter avrebbe voluto vestire i panni di Link e con l’appoggio di Avi Lake (Una Serie di Sfortunati Eventi) nei panni della Principessa Zelda, raccontare gli eventi successivi a Ocarina of Time e Majora’s Mask, concludendo l’arco narrativo dell’era Nintendo 64.
Nintendo è notoriamente una compagnia molto litigiosa, come dimostra la causa intentata contro Poket Pair in merito a Palworld, e purtroppo questa indole ci ha privato di numerosi progetti interessanti che non vedranno mai la luce. Sarebbe stato interessante poter assistere a questa interpretazione della storia di Link e Zelda ma purtroppo il film non verrà mai realizzato.
Ora non ci resta che attendere il lancio di Switch 2 e sperare che Nintendo si faccia perdonare.
E voi lo avreste voluto vedere questo film?
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram e X.