Oblivion Remake verrà annunciato “o questo mese o il mese prossimo”

Le voci relative ad un probabile ritorno di Oblivion circolano ormai da qualche mese. I primi rumor sono partiti dall’emergere di alcuni documenti relativi al contenzioso fra Microsoft e FTC, che delineavano i piani futuri degli studi di sviluppo sotto l’ombrello Xbox.

Molti dei titoli inclusi nei suddetti documenti sono stati confermati e hanno finito per essere lanciati sul mercato con qualche anno di ritardo a causa dell’acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft ed è proprio in queste carte che veniva nominato un Oblivion Remastered in programma per il 2022.

Secondo le indiscrezioni il progetto avrebbe subito ritardi perchè si sarebbe trasformato nel frattempo in un Remake a tutti gli effetti e pare che Xbox stia per annunciarlo a breve. In molti lo attendevano al Developer Direct di gennaio ma l’evento è ormai concluso e di Oblivion non si è parlato.

Oblivion

Stando alle dichiarazioni del noto leaker NateTheHate però, Oblivion Remake verrà annunciato molto presto. Queste le sue parole su X: O questo mese o il mese prossimo. È probabile che l’uscita avvenga prima di giugno, ma sto ancora lavorando per ottenere dettagli su una data di uscita aggiornata”.

Sembra che Oblivion Remake verrà sviluppato utilizzando Unreal Engine 5, il che rappresenterebbe una grande novità per un titolo Bethesda, che utilizza ancora il tristemente noto Creation Engine.

Le ultime mosse di Xbox fanno pensare che questa nuova versione di Oblivion non verrà limitata alle console di casa Microsoft e verrà rilasciata anche su PlayStation 5. La saga Elder Scrolls è da sempre stata accolta da tutte le piattaforme, seppur con differenti risultati, e sarebbe controproducente escludere una fetta così consistente di fan.

Queste purtroppo sono ancora voci e indiscrezioni ma ci auguriamo di avere presto notizie ufficiali e di poter tornare in una Cyrodil tirata a lucido per la nuova generazione di console.

Voi avete mai giocato a Oblivion?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.