PlayStation sta collaborando con Jason Blundell, uno dei veterani di Treyarch che ha diretto per anni la famosissima Zombie Mode. Lo stesso Blundell ha annunciato di essere a capo del nuovo studio Dark Outlaw Games, che va ad arricchire la scuderia PlayStation.

Nel corso di un’intervista a Video Games Chronicles, Jason Blundell ha rivelato l’esistenza di questo nuovo studio di sviluppo e ha chiarito che “ancora stiamo assumendo personale” e che non vede l’ora di annunciare il loro primo progetto.

Non è la prima volta che Blundell e PlayStation hanno tentato di collaborare, ma l’unico precedente è stato a dir poco fallimentare. Nel 2021 l’ex Call of Duty aveva dato vita a Deviation Games, uno studio che, sotto l’ombrello di PlayStation prometteva “un nuovo IP rivoluzionario”.

Call of Duty Zombie

Qualunque fosse il nuovo IP, lo studio non ha fatto neanche in tempo ad annunciarlo perchè nel 2023 Deviation Games ha chiuso i battenti, lasciando a casa un centinaio di sviluppatori.

Nonostante tutto pare che Blundell abbia grandi speranze per il nuovo progetto, che ancora però si trova in fase embrionale. Il veterano dell’industria è impaziente di annunciare i suoi nuovi progetti ma per il momento i tempi non sono ancora maturi: “Stiamo lavorando nell’ombra da un po’, quando avremo qualcosa di cui parlare usciremo alla luce.”

Le potenzialità di una collaborazione fruttuosa fra l’esperienza di uno dei veterani di Call of Duty e la potenza economica di PlayStation è sicuramente promettente ma ancora non è dato sapere quale forma prenderà esattamente il progetto.

Secondo voi di cosa si tratterà?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.