Sony non smette di sorprendere e continua ad annuciare nuovi progetti dal palco del CES di Las Vegas. La giornata di oggi è stata piena di emozioni per i fan di PlayStation, che hanno saputo che due film ispirati a Helldivers 2 e Horizon Zero Dawn sono attualmente in produzione, mentre ad aprile arriverà l’attesissima seconda stagione della serie tv The Last of Us.
Tornando ai videogiochi poi PlayStation ci ha concesso uno sguardo a quello che secondo la compagnia giapponese è il futuro dei videogiochi, la tecnologia denominata ‘Location-Based Entertainment’. Sony ha effettuato una dimostrazione di questo prototipo che consiste nella proiezione del videogioco all’interno di una grande stanza, attrezzata di strumenti che consentono al giocatore di vivere il videogioco in prima persona.
Questa nuova frontiera utilizzerà molte delle caratteristiche che i giocatori di casa Sony hanno imparato ad amare come il feedback aptico e avanzati sistemi audio ambientali, uniti ad altre stimolazioni sensoriali per permettere al giocatore di immergersi completamente nell’avventura.
La riproduzione del mondo di The Last of Us effettuata tramite questa nuova tecnologia è davvero impressionante e porta a ripercorrere i passi da giganti effettuati dall’industria videoludica negli ultimi decenni.
Chiaramente si tratta solo di un prototipo che attualmente non sarebbe possibile riprodurre tramite una semplice console ma l’obiettivo di PlayStation è sicuramente ambizioso.
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram e X.
Scrivi un commento