Oggi parte ufficialmente la CES 2025, l’evento che mostra al mondo le nuove frontiere della tecnologia e dell’elettronica. La convention si protrarrà per tre giorni a Las Vegas, dove sarnno presenti tutti i principali protagonisti del mondo tech.

Al Consumer Electronic Show ha fatto la sua apparizione anche Sony, che ha condiviso con i fan e gli esperti del settore alcune novità inattese. Il boss di PlayStation Production, il braccio cinematografico del colosso videoludico, ha annunciato che lo studio è al lavoro su un adattamento di Helldivers 2: “Sono lieto di annunciarvi che stiamo lavorando ad un’adattamento di Helldivers 2, il popolare videogioco PlayStation.”

Horizon PlayStation

Asad Qizilbash ha proseguito ufficializzando anche il progetto di un film ispirato a Horizon: Zero Dawn. “Columbia Pictures e PlayStation Productions sono nelle prime fasi di lavorazione dell’adattamento cinematografico del pluripremiato Horizon: Zero Dawn. Immaginate scoprire le origini di Aloy e vivere una storia ambientata in un mondo futuristico popolato da gigantesche bestie meccaniche, portato per la prima volta sul grande schermo”

L’intenzione di Sony di entrare prepotentemente nel mondo del cinema è evidente ormai da tempo e questo annuncio è il primo passo per preparare il terreno prima del definitivo sbarco nell’universo cinematografico. PlayStation può contare su una fonte inesauribile di IP e di idee, quindi ha in mano un concreto potenziale. Il successo dipenderà soltanto da quanto la compagnia è disposta ad investire e soprattutto a rispettare il materiale originale.

Li andrete a vedere questi film?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram e X.