La saga Resident Evil è una dei più importanti pilastri dell’universo videoludico. A partire dal debutto sulla prima PlayStation nel 1996, la serie horror targata Capcom si è affermata come autorità del genere survival horror e ha generato una moltitudine di sequel, spin-off e adattamneti cinematografici nel corso degli ultimi trent’anni.
Sembra che un nuovo film ispirato alla serie sia attualmente in produzione e verrà diretto da Zach Cregger, il giovane regista che ha trovato la sua notorietà in campo cinematografico con Barbarians, l’acclamato horror del 2022.
Cregger, parlando all’Hollywood Reporter, ha affermato che il suo nuovo Resident Evil “riporterà il titolo alle sue origini horror e sarà più fedele ai primi videogiochi”. Le dichiarazioni del regista non possono che essere apprezzate dai fan della saga, che nei decenni hanno dovuto assistere ad una serie infinita di pessimi adattamenti.

L’ultimo film del 2021, ‘Resident Evil: Welcome to Racoon City’, ha fallito miseramente al bottoghino e i sei lungometraggi precedenti erano focalizzati sl personaggio di Mila Jovovich, una protagonista ideata appositamente per il cinema che non ha mai catturato la vera essenza della saga.
Attualmente diverse case di produzione si stanno contendendo i diritti. Netflix ha già prodotto la serie tv con Lance Reddick ma Warner Bors. potrebbe essere in vantaggio perchè possiede i diritti di Weapons, il prossimo film di Cregger in uscita nel 2026.
Voi lo andreste a vedere un nuovo film di Resident Evil?
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram e X.