RoboCop: Unfinished Business ci aspetta la prossima estate
In occasione del Nacon Connect, lo studio di sviluppo Teyon ha annunciato il ritorno di RoboCop, con un’espansione chiamata Unfinished Business che uscirà la prossima estate.
Il poliziotto cibernetico è sbarcato su tutte le piattaforme a Novembre 2023 proponendo un’avventura ad alto tasso di adrenalina che ricorda i videogiochi d’azioni d’altri tempi. RoboCop non perde tempo con elementi RPG o sezioni open world, che nei titoli moderni sembrano dover essere inserite da contratto, ma ci permette di controllare il personaggio di Alex Murphy e scaricare le nostre tensioni in sparatorie esplosive e spettacolari.

Dal punto di visto grafico inoltre, RoboCop: Rogue City è davvero sorprendente. La limitatezza degli ambienti di gioco ha permesso agli sviluppatori di concentrarsi sui minimi dettagli e rendere in maniera realistica i movimenti dei nemici e la visuale in prima persona di RoboCop, creando uno sparatutto estremamente soddisfacente da giocare.
L’espansione Unfinished Business si ambienterà nella OmniTower, occupata da un gruppo di mercenari armati fino ai denti che hanno trasformato il grattacielo in una sorta di fortezza. Nei panni di RoboCop dovremo introdurci nella OmniTower e soverchiare questa organizzazione criminale a colpi di arma da fuoco. I giocatori si potranno aspettare nuove tipologie di nemici e nuove armi, fra cui il Cryo Cannon che è stato già confermato.
Stando alle dichiarazioni di Nacon, Unfinished Business sarà un nuovo capitolo stand alone della storia. Questo significa che non avremo bisogno di possedere il gioco originale per installarlo, ma allo stesso tempo sarà probabilmente un’avventura più breve e contenuta di RoboCop: Rogue City.
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.