Sea of Stars ci regala una nuova avventura ad Horologe
Sea of Stars è una delle perle indie più brillanti degli ultimi anni. Grazie al suo lancio al Day One su Game Pass, il titolo di Sabotage Studio ispirato alla pixel-art dell’epoca di Chrono Trigger, è riuscito a farsi notare e godere di un meritatissimo successo che ancora oggi lo rende rilevante.
A partire dalla sua uscita nell’agosto 2023, gli sviluppatori hanno deciso di approfittare del grande successo riscosso da Sea of Stars sostenendolo con vari aggiornamenti a perfezionare il gameplay ma sopratutto con una serie di DLC. Nel novembre 2024 Sea of Stars ha ricevuto il primo DLC gratuito chiamato Dawn of Equinox, che ha aggiunto tantissimi nuovi contenuti ed accorgimenti come la modalità coopierativa locale a 3, una nuova serie di cutscene cinematiche e un sistema di combattimento ricalibrato.

Con questo nuovo DLC chiamato Throes of the Watchmaker, gli sviluppatori offriranno invece una nuova avventura che vedrà i protagonisti Zale e Valere incontrare di nuovo la Watchmaker, che chiederà il loro aiuto per fermare il “carnevale maledetto”. Tutto ciò si svolgerà ad Horologe, un mondo separato da quello del gioco principale nel quale i due Solstice Warriors avranno a disposizione nuovi poteri. Zale utilizzerà le sue abilità da giocoliere in combattimento, mentre Valere si trasformerà in un’acrobata e saranno accompagnati da un nuovo personaggio chiamato Arty, un cecchino robot armato di potenti laser.
Il nuovo DLC di Sea of Stars si svolgerà quindi in una porzione di mappa isolata da quella principale in cui entrerà in gioco anche un nuovo sistema di progressione per le abilità dei protagonisti. Si tratta di un’avventura a sè, che gli sviluppatori consigliano di affrontare una volta terminato la trama principale del gioco.
Sea of Stars continua a sorprenderci, regalandoci contenuti a cadenza regolare che non hanno nulla da invidiare a DLC a pagamento. Se non avete mai giocato a Sea of Stars questa potrebbe essere l’occasione giusta per cominciare, noi ve lo consigliamo caldamente.
Avete mai giocato a Sea of Stars?
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.
Scrivi un commento