SEGA è stata fondamentale per la storia del gaming e fino a qualche decennio fa sfidava Nintendo per la leadership nell’allora emergente mercato delle console. Con l’arrivo di PlayStation e di Xbox però SEGA ha dovuto cedere il passo e ha gradualmente ridotto la sua presenza nella scena videoludica.

Oggi però la compagnia giapponese detiene una serie di IP molto amati dal pubblico e celebrati dalla critica. Sonic è una mascotte rimasta iconica, che ora è tornata in auge grazie anche alla trilogia di film con Jim Carrey e gli ottimi titoli rilasciati negli ultimi anni, come Shadow x Sonic Generations.

Nella scuderia SEGA compaiono anche altre saghe che hanno conquistato il cuore dei videogiocatori di tutto il mondo come Persona, Total War, Shin Megami Tensei, Football Manager e Yakuza, per non parlare di Metaphor: Refantazio, l’ultima creazione di Atlus che è stata ad un passo dal titolo di Game of the Year.

Forte di questa importante presenza che SEGA detiene ancora nel mondo dei videogiochi, il Presidente Shuji Utsumi ha dichiarato di star valutando l’ipotesi di lanciare un servizio analogo al Game Pass di Xbox. “Stiamo pensando a qualcosa, discutendo. Tuttavia non posso rivelare nulla al momento”.
Queste le parole del patron di SEGA, che si dice concentrato a portare la compagnia a “splendere di nuovo”.

Sarà interessante capire se e come i vertici di SEGA implementeranno questo servizio e se questo possa possa restituire alla storica compagnia il lustro dei tempi passati.

Voi vi iscrivereste ad un Game Pass di SEGA?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram e X.