Hollow Knight: Silksong sbarca.. al museo

Non c’è dubbio che Hollow Knight: Silksong sia uno dei titoli indie più attesi di sempre. Il sequel del capolavoro di Team Cherry è stato annunciato per la prima volta ormai più di sei anni fa e da quel momento i fan di tutto il mondo hanno trattenuto il fiato in attesa di qualche novità che rivelasse finalmente una finestra di lancio. Negli anni le speranze sono state più volte disattese, ma sembra che questa volta stia arrivando qualcosa di concreto a rassicurare l’enorme platea di appassionati.

Una versione di Hollow Knight: Silksong infatti sarà giocabile al Museo AMCI di Melbourne a partire dal prossimo 18 settembre. Ad annunciarlo lo stesso Australia’s national museum of screen culture, che sui suoi canali rivela:

Fin dal suo annuncio iniziale nel 2019, Hollow Knight: Silksong è stato uno dei giochi indie più attesi del pianeta e siamo entusiasti di celebrare il design di questo gioco realizzato nel Sud Australia come pezzo forte di Game Worlds a settembre.

Hollow Knight Silksong

L’evento Game Worlds, organizzato al fine di celebrare l’are videoludica, si terrà a partire dal 18 settembre 2025 fino all’8 febbraio 2026 e i partecipanti saranno i primi a poter giocare a Hollow Knight: Silksong. Naturalmente non si tratta della versione finale del gioco, ma di una demo che alzerà per la prima volta il velo di mistero attorno all’attesissimo sequel di Team Cherry.

Che questo significhi un possibile avvicinamento della data d’uscita? È impossibile dirlo con certezza, ma i più attenti avevano già addocchiato un frame all’ultimo Nintendo Direct che sembrava indicare un lancio entro il 2025. A questo punto la fanbase è stata illusa più volte e si approccia giustamente con diffidenza a questo tipo di news, ma una cosa è certa: Hollow Knight: Silksong sarà giocabile per la prima volta a partire da Settembre, anche se questa opportunità sarà riservata ai nostri fortunati amici australiani.

Secondo voi Hollow Knight: Silksong uscirà davvero nel 2025?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.