Split Fiction supera il punteggio di 90 su Metacritic
Split Fiction è fuori soltanto da qualche giorno ma pare che Hazelight Studios abbia fra le mani il suo più grande successo. Il nuovo progetto dello studio svedese capitanato da Josef Fares era uno dei titoli più attesi di questa prima parte dell’anno, con i giocatori che attendevano una nuova avventura in co-op dagli autori di It Takes Two.
Pare che Split Fiction abbia superato il suo illustre predecessore, raggiungendo un picco di circa 198.000 giocatori su Steam, facendo impallidire i numeri del Game Of The Year 2021. L’avventura di Mio e Zoe sta raccogliendo le lodi di giocatori e critica, che dimostrano di continuare ad apprezzare lo stile proposto da Hazelight Studios.

Josef Fares ha costruito l’identità del suo studio su un genere di videgiochi spesso trascurato dal resto dell’industria, come quello dell’avventura cooperativa. Con Split Fiction il team ha raggiunto un livello di maturità e confidenza nei propri mezzi che gli permette di sperimentare con una serie di idee e meccaniche innovative, riuscendo ad offrire un gameplay fresco e divertente e a tenere il giocatore sempre sulle spine.
Le prime recensioni di Split Fiction incoronano il lavoro di Hazelight Studios, conferendogli una valutazione complessiva di 91 su Metacritic. Sappiamo bene che i punteggi di Metacritic lasciano il tempo che trovano ma è interessante notare che l’ultimo titolo della libreria EA a raggiungere questo risultato era stato Mass Effect 2 nel lontano 2012.
È chiaro che il pubblico reclama creatività e idee originali dall’industria e il successo di Split Fiction ne è solo l’ultima conferma.
Avete già giocato a Split Fiction?
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.